One Team Value Proposition

3D Fashion Design

One Team Value Proposition

One Team è in grado di fornire un set di soluzioni altamente all’avanguardia per i settori della calzatura, della pelletteria e dell’arredo.

Grazie alla pluriennale esperienza maturata sul campo, One Team ha selezionato le tecnologie software e hardware più performanti per raggiungere gli elevati standard di qualità richiesti dal mercato valorizzando le competenze artigianali tipiche del settore attraverso la digitalizzazione e standardizzazione dei processi di progettazione, produzione e comunicazione del prodotto.

La nostra Value Proposition consiste nell’implementazione di queste tecnologie per ogni fase del workflow, secondo una logica di efficientamento ed integrazione dei processi esistenti.

Rimaniamo in contatto!

*obbligatorio | Cliccando sul pulsante dai il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati secondo l’informativa sulla privacy relativa al Regolamento UE 2016/679 e d.lgs. 101/2018 per la gestione delle finalità associate al modulo compilato.



CONCEPT & DESIGN
Lo sviluppo e la diffusione delle tecnologie di realtà virtuale permette di implementare l’attività creativa in fase di concept. All’interno dell’ambiente virtuale e attraverso l’ausilio di tavolette grafiche interattive all’avanguardia è possibile importare lo schizzo realizzato dallo stilista e dargli forma usufruendo di tutti i colori e le texture disponibili, aggiungendo e modificando componenti e dettagli.

Grazie a queste innovative tecnologie, l’elaborazione dei concept provenienti dall’ufficio stile si trasforma in un workflow fluido ed efficace che permette di ottenere direttamente un modello matematico 3D evitando passaggi intermedi e reinterpretazioni.

Abbiamo inoltre selezionato le migliori tecnologie hardware per l’acquisizione dell’oggetto fisico e la sua trasformazione in elemento digitale 3D: un processo particolarmente funzionale sia per l’acquisizione di una forma sulla quale disegnare, sia per l’acquisizione del prototipo finale per una rivisitazione o una rapida presentazione.


ENGINEERING
L’ingegnerizzazione della forma avviene attraverso l’utilizzo di software specifici dedicati alla modellazione parametrica di modello/tomaia/tacco (RomansCAD) o della suola (DelCAM Powershape) Tali soluzioni si integrano perfettamente tra di loro e permettono all’ufficio tecnico di efficientare il processo di progettazione del modello.

PROTOTYPING
È possibile sfruttare il modello tridimensionale per ottenere rapidamente un prototipo fisico utilizzando stampanti 3D di ultima generazione a colori o bicolore/bicomponente.

RENDERING
A partire dal modello 3D sviluppato in fase di progettazione, si possono elaborare i render dell’oggetto per visualizzare il risultato grafico del progetto con l’inserimento in un contesto/ambiente specifico e sperimentare rapidamente le diverse varianti di colore e texture del modello.

PRODUCT COMMUNICATION
Una volta ottenuto il render del prodotto, lo si può utilizzare nelle strategie di product communication mostrandolo su schermi 3D presenti nei punti vendita, utilizzandolo per configuratori 3D online, inserendolo in un ambiente di realtà virtuale, caricandolo su un'applicazione di augumented reality che permette all'utente di provare virtualmente il fitting finale e molte altre attività sempre in continuo sviluppo.

PRODUCTION
Il cliente viene supportato nel processo di integrazione del file CAD direttamente nei processi di produzione attraverso l’uso di software specifici (es. CAM Lumiere) e guidato nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche in ambito manifatturiero (es. macchine da taglio).

PDM
Trasversalmente, dotarsi di una piattaforma relazionale e collaborativa di Product Data Management (PDM) permette al cliente di attingere ad un database strutturato e coerente lungo tutto il flusso di lavoro e anche in fase di studio delle nuove linee, dandogli la possibilità di visualizzare ed utilizzare prodotti e componenti delle collezioni precedenti.